Per quanto piccoli possano essere una città, un paese, un territorio, è sempre molto complicato fornire un giusto livello di informazione sulla vita attuale e passata delle genti che con il loro agire formano la comunità sul territorio. Internet offre grandissime opportunità ma al tempo stesso presenta problematiche non secondarie di completezza e  chiarezza dei contenuti. Questa sezione del sito, quindi, non può non essere considerata come un continuo "work in progress": l'obiettivo resta quello di far conoscere un intero mondo, anche se questo non è certo grande.

In questa sezione, dunque, notizie e curiosità sul paese, la sua storia, l'Ara Pacis Mundi e quant'altro possa essere utile ad un viaggiatore e, perché no, anche a qualche frettoloso concittadino.

La Newsletter

Consapevole del valore della comunicazione con i cittadini l'Amministrazione comunale ha sentito l'esigenza di utilizzare una newsletter elettronica per accelerare lo scambio di informazioni e notizie di interesse generale.

E' sufficiente indicare il proprio nome e cognome nonché il proprio indirizzo di posta elettronica per essere inseriti nell'elenco di coloro che periodicamente ricevono una e-mail contenente le informazioni più importanti su quanto accade nel nostro Comune. In questo modo si semplifica ulteriormente la diffusione delle notizie senza dover ricorrere necessariamente al sito web.