Modalità di accesso

Le iscrizioni al trasporto scolastico dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line. Per gli alunni che dovranno richiedere il rilascio di apposito tesserino alla domanda on line andrà allegata scansione di una fototessera recente dell'alunno.

Iscrizioni online

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni

Tipologia di conclusione Comunicazione

Informazioni e Modulistica

Il servizio di trasporto scolastico comunale da e per le scuole dell'Infanzia e Primaria di Medea e per la Scuola Secondaria di Mariano del Friuli è attivo e gratuito. Per accedere al servizio scuolabus gli alunni devono essere in possesso dell'apposito tesserino, rilasciato dal Comune di Medea. Si ricorda che il tesserino deve essere rinnovato qualora il bambino inizi un nuovo ciclo di studi (scuola dell'infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado). La domanda per il rinnovo di fruizione del servizio invece, va presentata ogni anno, prima dell'inizio delle lezioni. Gli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria dovranno essere accolti da un genitore o da un loro delegato alla fermata dello scuolabus indicata in sede di iscrizione. Gli alunni della scuola secondaria di primo grado possono scendere e rincasare senza la presenza di un adulto, previa autorizzazione dei genitori.

Responsabile di procedimento

ANNA MIGLINO

Responsabile di procedimento

Telefono: 0481 67012

Email: anna.miglino@comune.medea.go.it

Normativa costitutiva

Decreto legislativo 63 Anno 2017

Tipo di avvio

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione